venerdì 31 dicembre 2010

2010

Questo è uno degli anni che mi è sembrato volare più del solito... cosa ricordare...
Un anno intenso di studio, per l' esame di ammissione alle professioni sanitarie, sognato da una vita, accantonato per paura di non farcela, e ripreso in mano a 10 anni di distanza dalla fine delle superiori. Ogni week-end trascorso sui libri, sulle simulazioni, sulle indecisioni su quale CDL scegliere... scelta fatta all'ultimo minuto. Purtroppo l'impegno non è stato ricompensato... non mi hanno ammesso, su 596 iscritti, sono arrivata 91, hanno preso i primi 60, e poi ripescato fino al 69... per 3,75 punti sono rimasta fuori... Ho fatto un grande risultato, un 54 su 80, un punteggio che l'anno prima mi avrebbe garantito l'ingresso e quest'anno no... un punteggio che mi avrebbe consentito l'ingresso nella mia seconda scelta tra i primi classificati, ma non importa il punteggio che ottieni, ma solo l'ordine di preferenza (stronzata megagalattica!) Ci credevo, ci speravo, ci contavo...
Ho mollato il mio posto di lavoro anche per questo esame... e questa scelta che per i primi mesi è stata dura, anche per via di non essere stati ammessi, in fin dei conti è stata un'ottima scelta, era ora che lo facessi, da quando ho iniziato a lavorare lì ho sempre pensato che fosse temporaneo...e poi visto come andavano le cose negli utlimi 2 anni... ho fatto decisamente bene!!! Da Agosto devono ancora finire di darmi i soldi arretrati...Un lato negativo in questa scelta c'è... dopo 15 anni trascorsi insieme, tutti i gg insieme dalla prima superiore, cambiando lavoro ora le ns strade si sono separate...non abiti più a 5 km da me, ma a 40 km ...
Questi due grossi eventi sono stati intervallati da una serie di nascite a catena : Mattia, Myriam, Giacomo, Greta e Paolo, Camilla, Melissa. Genitori che hanno più o meno la mia età e che si sono sposati più o meno insieme a me, eppure l'idea di un bimbo è ancora lontana da me...un pò perchè voglio fare ancora un sacco di cose, vedere ancora un sacco di posti e per ora la mia vita mi piace così com'è... vabbeh magari dedicherò un post a questo argomento...
Continuiamo la lista dei ricordi va... ho fatto da testimone alla mia testimone...  le ho creato un tableau più bello del mio, ma ora avevo i mezzi tecnici per farlo! 
Ho nuotato con le tartarughe nel mare più bello che abbia mai visto: Marsa Alam e siamo stati anche Siviglia, due mete sempre desiderate.
Dulcis in fundo (che tanto dolce non è) la prima vera litigata con mio marito (a un anno e mezzo di distanza mi fa ancora strano chiamarlo così) durata 2 gg non di più... Non ricordo altre cose negative... devo averle rimosse... anche se quest'anno mi è sembrato abbastanza ricco di lacrime... boh, meglio così!
Possiamo concludere il 2010...tra meno di 11 ore sarà tutto finito e ci si augura che il 2011 sia un anno ancora più ricco e fantastico del precedente!

Nessun commento:

Posta un commento