giovedì 16 dicembre 2010

Siviglia

Ho sempre voluto vedere Siviglia,  in estate è da pazzi ci sono 45° come minimo ! 
E' una città carina, giusto per starci un week-end , mi aspettavo qualcosa in più, non so... 


Ha una cattedrale immensa e bellissima, la 3° più grande del mondo dopo S. Pietro e St. Paul. In questa foto avvolta dalla nebbiolina ti fa pensare di essere più a Londra che a Siviglia...
Abbiamo trovato per puro caso fuori dalla Cattedrale, il simbolo della conchiglia del cammino di santiago, e poi ho scoperto che da Siviglia parte il Cammino de la Plata, 1000 km a piedi!!! aiuto!!! 
Sarà il destino ? è la seconda volta che andiamo in Spagna, e per la seconda volta troviamo per puro caso una conchiglia del cammino... è una conferma che lo dobbiamo fare! Io voglio farlo ! Se non tutto, perchè quello "tradizionale" francesce è lungo 800 km e ci vuole 1 mese  (e la mia schiena non credo che sopporterebbe 1 mese di zaino) ma un pezzo lo voglio fare! lo devo fare... cavolo saranno segnali questi no ?!





" Alcazar " un palazzo reale in stile "arabo", ove ai piani superiori soggiornano i reali quando si trovano a Siviglia








Piazza di Spagna, che è immensa!!!







Altra cosa strana, tu cammini tranquillo e ogni tanto ti capita di vedere dei cortili fantastici, che da fuori il palazzo non dice niente mentre dentro hanno dell'incredibile!


Nessun commento:

Posta un commento