giovedì 30 dicembre 2010

Rifiuti

Questo post deriva da un pensiero nato ieri sera mentre in tv trasmettevano l'ennesima pubblicità di pile. Super potenti, super durature ecc... solo queste sanno pubblicizzare ?! ma a quelle ricaricabili non ci pensa nessuno ?! non bisognerebbe incentivare l'uso di quelle ricaricabili invece di quelle usa e getta ? fino a qualche anno fa c'era 1 sola pubblicità di quelle ricaricabili, ora manco quella si vede più ... sarà incrementato l'uso di quelle ricaricabili ?! boh... basandomi sull'uso che ne fanno i miei conoscenti, io ci credo poco ! 
Per non parlare del fatto che si trovano ancora delle pile gettate per terra o nella pattumiera normale (lo facevano anche nel ex mio ufficio) quando esistono i bidoni appositi, in genere dislocati appositamente in punti strategici, di grande affluenza-passaggio (scuole, parchi, anche in alcuni centri commerciali) non ci vuole molta fatica, basterebbe metterle da parte finché non ci si passa davanti...

Altra cosa importante, si dice sempre di raccogliere oli usati e di non gettarli via, io l'ho fatto, ho raccolto l'olio usato per friggere (quelle 4 volte in un anno che accade) l'ho raccolto in una bottiglietta di plastica, l'ho portato in discarica e mi è stato detto "mi spiace ma non lo raccogliamo"  ma come ?! 

Nessun commento:

Posta un commento