domenica 29 gennaio 2017

Vellutata di zucca,patate e carote

Una delle poche ricette che mi permettono di mangiare la zucca. 
Non mi piacciono i ravioli o il risotto di zucca... Vai a capire perché! 


Ingredienti:
380 gr di zucca
160 gr di patate
150 gr carote
350 ml di acqua
Olio/sale 
Scalogno
Ginger e Lemon Grass

Il peso delle verdure si intende già pulite.
(Odio quelle ricette dove non si capisce se il peso sia netto/pulito oppure no)
L'abbinamento zucca e ginger è degno di nota. Ho aggiunto il ginger solo nelle due ultime versioni e da allora è diventato ingrediente essenziale.

Parlando della zucca, ci sono molte varietà, io prediligo quella con la buccia verde rugosa, ignoro il nome perché me la regalano ogni anno. Ho imparato questo trucchetto, da scongelata è facilissimo rimuovere la buccia che solitamente su questa varietà è piuttosto dura.

Cottura
Sia in pentola normale che a pressione 
Dipende dal tempo a disposizione
Anche se vi sembrerà esserci troppa acqua a fine cottura,frullate il tutto con il frullatore a immersione e poi valutate sé eventualmente lasciar cuocere ancora qualche minuto.



Nessun commento:

Posta un commento