venerdì 18 marzo 2011

Personaggi d'ufficio...

Non riesco ancora a capire cosa fare da "grande", non lo so... tornare a lavorare dopo 6 mesi a casa non mi ha ricaricato l'entusiasmo, non mi sta dando energie e stimoli positivi, mi fa solo capire che non ho voglia di lavorare. Forse il fatto di non avere chissà quale ritorno economico, non mi aiuta di certo...mi rendo conto che lavori meno "mentalmente impegnativi" vengono remunerati di più... che io devo prestare un sacco di attenzione, fare un sacco di conti (visto il software di merda che usano!) sapere un sacco di regole, norme ed eccezioni... che ritengo di essere sottopagata! Per non parlare dell'ultima stronzata del ccnl Commercio, ai nuovi assunti per 2 anni, e dico 2 anni! non hanno  diritto ai permessi ?! ma come si fa ad approvare un contratto così !
Sto imparando un pò di cose nuove,  l'ambiente é un pò più di alto livello (oddio non ci voleva molto a essere un pò di più alto livello di prima...) nonostante tutto...niente stimoli, encefalogramma piatto!
Ogni giorno sono lì, sperando che il tempo voli via veloce, oggi mi sono anche impostata il cambio sfondo desktop ogni ora, così mi accorgo di quando passano le ore... Cerco di lavorare con calma, senza sbattermi troppo, senza correre perchè tanto chi me lo fa fare?! 
Trovo le mie colleghe strane, un pò malate per questo lavoro,  penso che a 50 anni non ci si possa fare mille paranoie, dubbi e problemi...  penso che non voglio diventare così... e penso che ufficio che vai... stesse persone ! C'è l'eterna insicura su ogni cosa che fa, c'è la solare un pò tonta, c'è la leccaculo, c'è la nervosa... c'è odio celato molto bene, e per finire il "non sono stato io, me ne lavo le mani"
Una nota positiva,per ora, sono i capi anche se non ho ancora capito bene chi è capo e chi no, che vedo lavorare, aiutare e discutere con noi, e non stanno lì sono a giocare a "solitario" 

Nessun commento:

Posta un commento